Venerdì 1 dicembre Storie a merenda alla Biblioteca di Vigolzone

 

Venerdì 1 dicembre nello spazio 0/6 della Biblioteca proseguono gli appuntamenti “Un Venerdì da fiaba” all’interno della rassegna provinciale STORIE A MERENDA 2.
Verrà letto il bellissimo albo illustrato “Camillo e il regalo di Natale”, a seguire una gustosa merenda generosamente offerta da Coop Eridana. I libri sono scelti all’interno della proposta bibliografica di Nati per Leggere: si tratta di un libro straordinario, tenero, delicato e così vicino alla sensibilità e alla fantasia dei piccoli da poter aver avuto origine solo dalla matita di un grande autore Ole Könnecke, il papà letterario del piccolo e simpatico Camillo. Chi meglio di un autore nordeuropeo poteva rendere le atmosfere morbide e innevate dei paesaggi natalizi? Scenari soffici e bianchi, foreste di betulle spoglie e sinuose, orsi, alci, abeti verdi e puntuti, minuscoli paesi colorati con i camini sbuffanti, mari gelati e tempeste di neve.

Per conoscere tutti gli appuntamenti di STORIE A MERENDA  https://vitaminaellepc.files.wordpress.com/2017/10/locandina-storie-a-merenda-2017autunno3.pdf

L’ingresso è libero e gratuito previa prenotazione allo 0523872746
La storia è consigliata per bambini dai 3 ai 6 anni.