Educarte in collaborzione con la Biblioteca Comunale di Travo promuove le Serate Letterarie Giana Anguissola 2020: incontri con gli autori sotto la torre del castello Anguissola. Veniteci a trovare!
Ecco il programma:
GIOVEDÌ 9 LUGLIO – ore 21.15
GABRIELE DADATI presenta il suo ultimo romanzo Nella pietra e nel sangue, ed. Baldini+Castodi, in dialogo con Tiziana Albasi
GIOVEDÌ 16 LUGLIO – ore 21.15
ROSA TERUZZI presenta il suo ultimo romanzo La memoria del lago, ed. Sozogno, in dialogo con Cinzia Cassinari. Intermezzi musicali a cura di Vincenzo Torricella (chitarra classica).
GIOVEDÌ 23 LUGLIO – ore 21.15
GIORGIO EREMO presenta il suo libro VAL TREBBIA Monasteri, Torri e Castelli nelle convalli della Dorba di Mezzano, di Concese e di Bobbiano.
SABATO 25 LUGLIO – ore 21.15
GAD LERNER e LAURA GNOCCHI presentano Noi, partigiani – Memoriale della Resistenza italiana, ed. Feltrinelli in dialogo con Giovanni Menzani
L’iniziativa è organizzata dall’ANPI provinciale e sezione di Travo, in collaborazione col Comune di Travo.
GIOVEDÌ 30 LUGLIO – ore 21.15
ROBERTO PIUMINI con NADIO MARENCO alla fisarmonica. Due poemi narrativi e un racconto di Roberto Piumini, letti e recitati dall’autore, accompagnato in ricca partitura dalla fisarmonica di Nadio Marenco, che esegue anche alcuni brani da solista.
GIOVEDÌ 6 AGOSTO – ore 21.15
100 DI QUESTI FELLINI: Un tributo al cinema di Federico Fellini in occasione del centenario della sua nascita, con video proiezioni e la presentazione del libro di GERARDO COLA Federico Fellini e il Doppiaggio, ed. Edicola, a cura di ENZO LATRONICO.
VENERDÌ 7 AGOSTO – ore 21.15
ERIKA MADERNA presenta Le mani degli dei – Mitologie e simboli delle piante officinali nel mito greco, ed. Aboca. Momenti musicali a cura di Maddalena Scagnelli con il gruppo “Le Rose e le Viole”.
GIOVEDÌ 13 AGOSTO – ore 21.15
VALENTINA SCAGLIA: Incontro con la giornalista e viaggiatrice, anche collaboratrice di Meridiani Montagne e momenti musicali a cura di Maddalena Scagnelli.
GIOVEDÌ 20 AGOSTO – ore 21.15
PAOLO COLAGRANDE presenta il romanzo finalista al Premio Campiello 2019 La vita dispari, ed. Einaudi, in dialogo con Valeria Depalmi.