XI° edizione del “Concorso letterario nazionale Giana Anguissola – Narrativa inedita per ragazzi”

Un’undicesima edizione nel segno del rinnovamento, per il Concorso letterario nazionale Giana Anguissola per narrativa inedita per ragazzi, che nel 2020 inaugura una collaborazione con la rivista Andersen, il più noto mensile di letteratura e illustrazione per bambini e ragazzi, aggiorna il proprio bando.
Il bando di concorso 2020, promosso dal Comune di Travo in collaborazione con l’associazione Travo libri, è reperibile sul sito www.gianaanguissolatravo.it ed è aperto a tutti gli autori di scritti inediti che abbiano come riferimento lettori dagli 8 ai 14 anni.

Educarte collabora al progetto occupandosi degli eventi collaterali dedicati al mondo della Scuola e in veste di Giuria a fianco di Barbara Schiaffino (direttrice della rivista “Andersen”) e Daniele Novara (pedagogista e scrittore).

Le sezioni del concorso sono due: una dedicata alla narrativa, a cui si può partecipare proponendo un romanzo o una raccolta di racconti di minimo 40 cartelle, e una dedicata ai singoli racconti.
Il tema di questa edizione è libero, la partecipazione è gratuita, aperta fino al 31 maggio 2020, che è il termine ultimo per la presentazione delle opere, e per il vincitore della sezione romanzi è previsto un premio pari a 1.500 euro, più una serie di premi minori per gli altri classificati.
La premiazione del Concorso letterario è già programmata per il 25 luglio prossimo a Travo, nell’ambito di un programma di serate letterarie, culturali e musicali che animeranno il borgo della Valtrebbia per tutto il periodo di luglio e agosto.

Scarica il bando